Skip to Content

Text Size

Current Size: 100%

Search

Page Style

Current Style: Standard

Languages

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский

Logo_WiFi_Zone

Wi-Fi_ZONE_Logo_30.png

Notte Bianca di "Santa", scatta il countdown

Printer-friendly versionPrinter-friendly versionPDF versionPDF version

Musica, arte, teatro, poesia, gastronomia, tutto concentrato in una delle località più apprezzate ed esclusive della Riviera Ligure. Tutto in una sera, da vivere e da ricordare. Ancora pochi giorni e a Santa Margherita Ligure sarà Notte Bianca. La quarta edizione in assoluto, ma anche la quarta Notte magica di quest'estate che ha regalato emozioni, colori e sapori a cittadini, ospiti e turisti della Perla del Tigullio. Dopo Roy Paci, Giuliano Palma, Elio e Le Storie Tese, guest star di Sabato 1 settembre 2012 saranno i Tiromancino.


E, a corollario del concerto più atteso, saranno ben 11 gli eventi organizzati dal Comune. "Tutte iniziative ad elevata qualità artistica - sottolineano il Sindaco Roberto De Marchi e l'assessore alle attività produttive Augusto Sartori - e rivolte a diversi target anagrafici e culturali, a garanzia di una Notte in abito da sera che si mantiene sempre a distanza di sicurezza dai fatti di cronaca". Tra gli eventi di spicco, gli "Stringin'the blues" in Calata del Porto, l' "Eco di Umberto" di Gian Piero Alloisio in Piazza del Sole e il Concerto "Di Terra e di Mare" di Roberto Canepa e Mario Zecca, che animeranno i Giardini alle vittime delle foibe con musiche di De Andrè, Battisti, New Trolls, Zucchero e De Gregori. Immancabile l'affollatissimo evento gastronomico "Le stelle di Corte", a cura dell' Associazione Scoglio di Sant'Erasmo in collaborazione con i ristoranti del quartiere.


Una menzione speciale va rivolta agli artisti locali: mentre per le vie della città prosegue la mostra poetica "Parole in sospeso" di Paolo Donadoni, organizzata in collaborazione con l'associazione Work in Progress di Santa Margherita, al Castello cinquecentesco si inaugura il secondo atto del Carige Talent Show, con le mostre personali del pittore Franco Panesi e dell'artigiano Tito Bonato. Sempre al Castello Cinquecentesco si svolgerà, all'1 del mattino, l'ultimo appuntamento, il più esclusivo: Hotel Disastro di Manuel Lieta ed Elettra Dotti, spettacolo di musica, lettura e recitazione. Per la prima volta, però, la Notte Bianca avrà una coda nella giornata di domenica, alle ore 11.00, con il concerto di musica classica della Mannheimer schule a Villa Durazzo.


Sono ben 9, infine, gli eventi proposti da operatori commerciali e associazioni locali: tra questi, il servizio di ristorazione con dj dell' Associazione paratetraplegici Liguria Onlus, nella spiaggia di Ghiaia, la Regata velica notturna organizzata nello specchio acqueo antistante dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con il circolo velico, e il Tributo ai Queen dei Radio GaGa in Via XXV Aprile.