Skip to Content

Taille du texte

Current Size: 100%

Chercher

Style de page

Current Style: Standard

Langues

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский

Logo_WiFi_Zone

Wi-Fi_ZONE_Logo_30.png

A cena con Giorgio Piola

Version imprimableVersion imprimableversion PDFversion PDF
20/12/2014 21:00

 

 

 Sabato 20 dicembre 2014 ore 21.00

A cena con Giorgio Piola

Cena di beneficenza a favore di Flying Angels Foundation

Ristorante Kicks, Via Pescino 6 - Santa Margherita Ligure

Telefono 0185 1755588
 

A cena con Giorgio Piola.jpg

 Il F1 menu prevede :
Insalata di seppie e polpo con pinoli tostati e sedano
Spaghetti di Gragnano alla carbonara di gamberi
Tagliata di Angus con rucola, parmigiano reggiano ed aceto balsamico
Pere al vino rosso speziato con gelato alla cannella
Acqua gassata e naturale
Vino: Falanghina 2013 Le Guardiense

Costo 35,00 euro a persona

Prenotazioni: Kicks Via Pescino 6 Santa Margherita Ligure, telefono 0185 1755588

 

In occasione del Natale al Kicks si terrà una mostra di Automobilia originale di Formula Uno con una finalità benefica a sostegno della Fondazione Flying Angels Onlus.
Con il Patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, la serata avrà come ospite d'onore il sammargheritese noto giornalista e più famoso disegnatore del mondo della Formula 1 Giorgio Piola, commentatore tecnico dei Gran Premi.

‎Mettersi a disposizione per chi e' in difficoltà e' una qualità dei Sammargheritesi sempre pronti a gesti di altruismo. Rilevo con piacere come, nonostante il suo lavoro lo abbia fatto diventare cittadino del mondo, Giorgio Piola abbia conservato un forte sentimento ed affezione verso la nostra città che, anche grazie a questo sammargheritese, diventa protagonista di un gesto di solidarietà - commenta Paolo Donadoni, Sindaco di Santa Margherita Ligure

A Cena con Giorgio Piola darà l'opportunità ai partecipanti di visionare ed acquistare in asta alcuni oggetti donati con una valenza benefica a sostegno della Fondazione Flying Angels charity partner.
Flying Angels Foundation Onlus dona biglietti aerei per i bambini in stato di emergenza sanitaria, trasferendoli in un ospedale adeguato da tutto il mondo, per tutto il mondo, Italia inclusa, oppure invia l’equipe medica che effettua un intervento di urgenza per salvare loro la vita.
Flying Angels non aiuta i paesi poveri, ma offre il suo aiuto alle famiglie in difficoltà che hanno bisogno di un viaggio aereo per dare ai propri figli gravemente malati una speranza di guarigione. Ad ogni biglietto aereo corrisponde un bambino curato.
Per Flying Angels non esiste alcun confine, il principio guida dell’uguaglianza ha già permesso alla Fondazione di portare il suo aiuto in ben 53 Paesi del mondo e salvare la vita a 446 bambini.
E' possibile reperire ulteriori informazioni su www.flyingangelsfoundation.org‎

Conduce l'evento Roberto Rasia dal Polo, anch'egli ligure doc e giornalista di motori.


Chi è Giorgio Piola

Nato a Santa Margherita Ligure il 1/11/48, ha iniziato a lavorare al GP di Monaco '69 ancora studente in ingegneria prima di dedicarsi completamente a seguire la F1.
Ha seguito ben 721 Gp come giornalista tecnico.
Primo disegno pubblicato nel gennaio '69 Automondo poi dal '70 Autosprint e dal '73 Sport Auto (F) Autosport (GB) Rallye Racing (D) Powerslide (CH)
Dal '75 scrive sul Corriere della Sera e poi sulla Gazzetta dello Sport sino ad oggi. Il numero dei giornali è poi variato e cresciuto: Autosprint, Autosport (GB), Sport Auto F-D), Auto Motor Und Sport (D), Sony Magazine (JP), Automobile Revue (CH), VM (FN), Formule 1 (HO), Racer (USA), Road and Track (USA) GPX F1 (JP). Saltuariamente Quattroruote (I) e giornali sparsi nel mondo. Dal 2001 Technical editor insieme a John Barnard della rivista F1 Magazine.
Autore di svariati libri tecnici e, dal '94, di un annuale sulla stagione F1 Analisi Tecnica… che viene tuttora pubblicato in 2 lingue.
Collaboratore TV dal 1990: Rai dal '90 al '95, Mediaset dal '96 al '98, Rai dal '99 sino al 2006 anche come commentatore in diretta. Illustratore tecnico per la TV digitale gestita da Bernie Ecclestone nelle stagioni ’98- 2000. Collaboratore SKY nel 2007-2008, di nuovo RAI dal 2011 e Canal Plus, Sky GB e TV3 (SP).
Premi vinti: Confartigianato Monza nel 1988 , Premio Ferrari nel '91, SKF nel '93, Premio CSAI e Premio Confartigianato nel 2002.
Collaboratore tecnico del sito ufficiale della F1: Formula1.com di Bernie Ecclestone e del libro realizzato dalla Mercedes a fine stagione 2014.