Skip to Content

Taille du texte

Current Size: 100%

Chercher

Style de page

Current Style: Standard

Langues

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский

Logo_WiFi_Zone

Wi-Fi_ZONE_Logo_30.png

'L'accordeoniste' fisarmonica sola di Emilio Cervetto

Version imprimableVersion imprimableversion PDFversion PDF
02/01/2015 16:00

Emilio Cervetto.jpg

 

Venerdi 2 gennaio 2015 ore 16.00

I colori del Natale – concerti e racconti dall’Annunciazione all’Epifania

Emilio Cervetto
Concerto in solo fisarmonica

Spazio Aperto di Via dell’Arco, Via dell’Arco 38 – Santa Margherita Ligure

Ingresso libero


Emilio Cervetto, con il suo grande talento interpretativo, descriverà e dimostrerà quanto siano complete le sonorità e innumerevoli le doti di versatilità della fisarmonica.
Funambolico, allegro, danzante … questi aggettivi sono spesso utilizzati per la Fisarmonica e per gli esecutori di questo splendido strumento, che si fa solista e orchestra al tempo stesso, che può accompagnare ed essere accompagnato.
Incontriamo in questo appuntamento un vero virtuoso di questa piccola grande tastiera, che sa realizzare incredibili agilità su tasti tanto piccoli quanto grandi sanno essere le note e le melodie che trae per fare grande Musica soffermandosi su classiche melodie anche del repertorio natalizio di tutto il mondo

Emilio Cervetto, nato all'ombra della Lanterna e intrapreso seriamente in giovane età lo studio della fisarmonica, diplomandosi con estremo profitto alla scuola “Anzaghi” di Milano, pur non esercitando la professione concertistica, annovera numerose vittorie a concorsi fisarmonicistici nazionali, fra le quali il secondo posto al Campionato Italiano di Rimini del 1960. Incontrati i più grandi interpreti francesi del genere jazz musette, quali Norton, Galliano e Bouvell, e apprezzatane particolarmente la loro musica, tanto da sentirsene rapito, Emilio Cervetto ha così integrato il genere classico, che ha da sempre contraddistinto le sue appassionate esecuzioni.

 

I colori del Natale vuole essere una testimonianza delle diverse forme di celebrazione del Natale: una rassegna che abbraccia differenti generi musicali provenienti dalle diverse tradizioni popolari.
Diversi colori di sonorità, diversi colori di pelle, diversi colori di spiritualità…