Skip to Content

Taille du texte

Current Size: 100%

Chercher

Style de page

Current Style: Standard

Langues

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский

Logo_WiFi_Zone

Wi-Fi_ZONE_Logo_30.png

Milano Swing Quartet in concerto

Version imprimableVersion imprimableversion PDFversion PDF
13/12/2014 21:00

Milano-Swing-Quartet.jpg

 

Sabato 13 dicembre 2014 ore 21.00

Milano Swing Quartet

Auditorium Santa Margherita, Via della Vittoria 1c – Santa Margherita Ligure

Ingresso libero


 

Il jazz allegro e sentimentale degli Anni Trenta viene reinterpretato in maniera brillante e sofisticata dal Milano Swing Quartet.

Ben noti nel mondo del jazz Italiano ed Europeo, i suoi componenti hanno unito il loro amore per lo Swing e le loro significative esperienze musicali per dar vita ad un ampio e frizzante repertorio che attinge a piene mani dal jazz degli anni '30 e '40 (anni ruggenti!)
Il gruppo, un agile quartetto di grande immediatezza e godibilità di approccio, è da anni presente nelle maggiori rassegne internazionali.

Alfredo Ferrario, clarinetto: autentico virtuoso, per la sua tecnica e sensibilità è considerato uno dei migliori clarinettisti italiani. Ha suonato con i più noti jazzisti internazionali.

Marco Bianchi, vibrafono: musicista di grande eleganza, interpreta i brani più famosi con raffinata personalità.

Stan Caracciolo, chitarra acustica: è il fondatore e leader del Quartetto; da tempo attivo nel mondo del jazz tradizionale Italiano come banjoista e chitarrista, è molto apprezzato per la propulsione ritmica e lo swing che imprime ai suoi Gruppi.

Roberto Piccolo, contrabbasso: uno dei migliori strumentisti italiani, richiestissimo da molti gruppi di jazz classico e moderno per concerti e registrazioni di alto livello.
 

Dernière mise à jour 02/12/2014