Skip to Content

Taille du texte

Current Size: 100%

Chercher

Style de page

Current Style: Standard

Langues

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский

Logo_WiFi_Zone

Wi-Fi_ZONE_Logo_30.png

Trofeo SIAD Bombola d'Oro

Version imprimableVersion imprimableversion PDFversion PDF
22/05/2015 00:00
24/05/2015 00:00

Siad1573_phRastrelli_168x112_1.jpgDa venerdi 22 a domenica 24 maggio 2015

Trofeo SIAD Bombola d'Oro - 18^ edizione

Classe Dinghy 12'

Golfo del Tigullio - Santa Margherita Ligure e Portofino

Organizzazione a cura dello Yacht Club Italiano

 

Il Trofeo SIAD – Bombola d’Oro, un classico della stagione velica, è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di una classe ricca di fascino come il Dinghy 12’, ma anche per tutti gli amanti del mare e della vela.

Il Trofeo Siad – Bombola d’Oro è una regata impegnativa che richiede preparazione e abilità tecnica, che riesce a coniugarsi con il piacere di navigare a vela con gli amici e condividere esperienze ed emozioni.

Merito forse di un’imbarcazione, il Dinghy 12’ che, progettata nel 1913, festeggia i 100 anni di vita e che è riuscita nella sua storia a mantenere intatto il fascino, a proteggere la tradizione dall’assalto della tecnica più esasperata.

Ma il merito del successo del Trofeo SIAD – Bombola d’Oro è soprattutto di chi ha dato vita a questa manifestazione pensata come grande occasione di incontro e di amicizia. Il Bombolino, come lo chiamano con affetto i veterani, è infatti nato dalla passione per il mare di Roberto Sestini e di un gruppo di amici di Portofino che decisero di organizzare una regata aperta a tutti dove condividere lo stesso amore per la vela e per il mare.
 

Info e bando su www.yachtclubitaliano.it

 

Dernière mise à jour 15/04/2015